Fondata nel 1935 da Virginio Grandi (divenuto bravissimo dopo un periodo di importante apprendistato dal famoso fabbro Mazzucotelli), l'azienda ha da subito cominciato ad occuparsi del ferro battuto in tutte le sue forme e le sue funzioni, rimanendo nell'ambito dell'artigianato di qualità.
Il carattere famigliare dell'azienda (divenuta negli anni “Grandi & Passerino” con l'avvento di uno zio dal Friuli) ha conferito e conferisce tuttora ai nostri prodotti una cura ed una dedizione unici.
Negli Anni '70 l'azienda passa di mano al figlio di Virgilio, Giuseppe Grandi e a suo cugino Piero Cozzi.
Giuseppe e Piero dall'alto della loro esperienza e della loro bravura, hanno tramandato la passione per il ferro battuto.
Attualmente l'azienda può contare su ulteriori forze fresche; sono entrati infatti in azienda i due figli di Giuseppe, Simone e Fabio Grandi.
Simone, perito meccanico, si occupa della parte produttiva, organizzando, ma anche partecipando attivamente all'esecuzione dei manufatti.
Fabio, architetto, dedica il suo tempo alla parte progettuale, creando soluzioni sempre nuove e seguendo il cliente passo dopo passo, aiutandolo ad adottare le scelte migliori.
L’azienda negli anni si è ulteriormente sviluppata ampliando i campi di interesse e fornendo ai propri clienti la possibilità di acquistare serramenti in Pvc ed alluminio, oltre ad una serie di prodotti di corredo come le tende da sole, le basculanti, le porte da cantina, le zanzariere, etc.
In questo modo si è data la possibilità alla clientela di avere una più vasta gamma di prodotti con la consueta attenzione alla qualità ed al servizio fornito.